Notizie e Eventi

Tutto bene alla RSA Tabarracci: risultati negativi i tamponi del personale e degli ospiti

Nei giorni scorsi sono stati effettuati i tamponi al personale e agli ospiti della RSA Tabarracci e tutti hanno dato esito negativo. Un risultato che dà grande soddisfazione al CDA e alla dirigenza di iCARE, l’azienda partecipata del comune di Viareggio che gestisce la struttura.

La scelta di interdire le visite dei familiari una settimana prima dell’obbligo di legge è stata dolorosa ma si è rivelata lungimirante. In una situazione di crisi che vedeva maggiormente esposti al rischio di contagio proprio i soggetti più fragili come gli anziani, era necessario isolare il più possibile gli ospiti dai contatti con l’esterno.

“Vogliamo ringraziare i familiari per la collaborazione che hanno dimostrato in questo lungo periodo di chiusura. Le visite rimarranno ancora sospese fino a nuove comunicazioni da parte degli organi competenti e confidiamo ancora nella comprensione di tutti. Fino ad oggi possiamo dire che sta andando tutto bene. La tutela della salute viene prima di tutto e soprattutto per i soggetti più deboli” afferma Moreno Pagnini, presidente di iCARE.

Michela Cordoni, Direttrice della Struttura ringrazia oltre i familiari anche il coordinatore della struttura Andreani e tutto il personale che lavora nella residenza per la grande collaborazione ed attenzione dimostrata in questo particolare momento.

Durante l’emergenza, la cura degli ospiti è stata assicurata come di consueto pur osservando scrupolosamente tutte le disposizioni per scongiurare un rischio di contagio dall’esterno e una eventuale diffusione interna. Tutti i DPI necessari sono sempre stati disponibili e utilizzati con estrema attenzione. I contatti con i familiari sono rimasti attivi virtualmente attraverso telefonate e videochiamate organizzate dal personale. Importante anche il ruolo delle animatrici nel sostenere il morale degli ospiti con varie attività quotidiane senza dimenticare di festeggiare i compleanni (un ospite ha compiuto 104 anni!).

Gli uffici amministrativi, e segreteria sono in funzione con il seguente orario: dal lunedì al venerdì 7:30-15:30; il servizio accoglienza dal lunedì alla domenica 8:00-16:00.

La RSA Tabarracci prosegue la sua attività mantenendo sempre alta l’attenzione per salvaguardare la salute deli ospiti, nella speranza di tornare alla normalità, riaprire le porte e riprendere in sicurezza tutte le iniziative di intrattenimento che erano in calendario.