Notizie e Eventi

Non c’è evento più tradizionale, della festa di Carnevale.

La tradizione del Carnevale risale al 1873, all’epoca i carri venivano costruiti in legno, scaglione e juta, modellati da scultori e maestranti della Darsena, già abili a costruire splendide imbarcazioni. L’idea nacque il giorno di Martedì Grasso. Il carnevale a Viareggio non è un evento, è una manifestazione storica di abilità e arte, una tradizione che coinvolge l’intera cittadinanza.
All’interno della rassegna di eventi “Giardino di Inverno” , RSA Tabarracci porta la gioia del Carnevale ai suoi ospiti, perché le tradizioni meritano sempre di essere celebrate per quello che sono: un momento di festa da condividere e ricordare.

La grande festa che si terrà all’interno della struttura, dedicata ai suoi ospiti, vedrà come protagonista Re Carnevale con l’immancabile abito rosso con mantello e la corona distribuirà spensieratezza ed allegria. Inoltre, i cantanti della canzonetta e le maschere della tradizione viareggina.

Il 20 febbraio, dalle 15:30 anche nella Residenza Tabarracci… “Mille stelle filanti giocano in cielo, magico volo che porta il vento sul carneval.”