RSA Tabarracci

IL PROGETTO INTESA ALLA RASSEGNA “LA RICERCA VA IN SCENA”

Si è svolto martedì 3 dicembre a Firenze un importante evento, organizzato dalla Regione Toscana, per portare i Progetti realizzati negli ultimi tre anni alla conoscenza di tutti e creare nuove opportunità di collaborazione tra Enti di Ricerca e Aziende.

Sono state affrontate le diverse tematiche relative alla realizzazione di attività e progetti di ricerca.

Nel dibattito sono intervenute diverse personalità di spicco provenienti dal mondo Accademico, dell’Economia e della Politica. I Rettori degli Atenei Toscani (Scuola Superiore S. Anna, Università di Pisa, Università di Firenze e Università di Siena) hanno portato le loro esperienze locali, mentre l’Onorevole Lorenzo Fioramonti, attuale Ministro dell’ Istruzione, Università e Ricerca, ha sottolineato la necessità e l’importanza di maggiori investimenti nella ricerca e nell'innovazione, soffermandosi sull'opportunità di attuare politiche integrate.

I Progetti di Ricerca realizzati nell’ambito del Bando FAR FAS Salute Toscana, tra i quali il Progetto INTESA, hanno avuto ampia visibilità negli stand espositivi del convegno.

Nel primo pomeriggio si sono alternate sul palco dell’evento numerose interviste a giovani ricercatori in merito ai progetti presentati. Il Dr. Flavio di Martino, in rappresentanza dell’ Istituto di Informatica e Telematica del CNR di Pisa, ha illustrato il Progetto INTESA realizzato in collaborazione con la nostra RSA Tabarracci.

Un enorme motivo di orgoglio per la Struttura e iCARE tutta.

 

evento regione toscana

 

evento regione toscana

Top of Page

Questo Sito Web utilizza la tecnologia 'cookies'. Continuando ad utilizzare questo sito stai autorizzando l'utilizzo dei cookies.